Back

Indice Comunicati

Home Page

Unione Inquilini

 

 

Unione Inquilini

50121 Firenze, Via dei Pilastri 41 r. Tel. 055 244430 – fax 055 2342713

e.mail: unione.inquilini.fi@agora.it  - www.unioneinquilini.it

 

 

Firenze, 20 febbraio 2006.

 

ALLA  RETE CITTADINA ANTISFRATTO

AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE

 

 

Domani, martedì 21 febbraio 2006,  a Firenze in Via Baracca 145 contro uno sfratto con forza pubblica e le indegne posizioni del Comune di Firenze – Settore sicurezza sociale, noi ci saremo dalla prima mattina. Venite anche voi.

 

Una famiglia ( marito, moglie, una bimba) non può pagare l’affitto; per incidenti sul lavoro e gravi dissesti economici non ce l’ha fatta con le proprie forze.

Lo sfratto è per morosità, dunque senza alcun paracadute riferito ai bandi per l’edilizia residenziale pubblica.

Solo da poco questa famiglia ha avuto il “coraggio” di rivolgersi agli assistenti sociali….che propongono la separazione: moglie e figlia in una struttura, marito in altro luogo.

E’ gravissima la posizione del settore “sicurezza sociale” se corrisponde al vero quanto ci riferiscono gli operatori e cioè che loro agirebbero secondo le direttive della dirigenza.

Come è possibile che una amministrazione comunale, che si presenta in prima linea nella affermazione di tutti i diritti della persona, “osi” proporre la scomposizione di famiglie in crisi economica?

 

Non si rende conto di violare precise e obbliganti norme costituzionali ?!

 

Noi domattina ci saremo, cercando di convincere la proprietà ad un rinvio dello sfratto; dando alla questione la massima amplificazione, cercando nel frattempo di modificare un comportamento pubblico impresentabile.

Venite in Via Baracca 145.

Aiutateci a riportare alla legalità e alla solidarietà una prassi pubblica deviante.

 

 

 

Unione Inquilini

Segreteria Provinciale

 

 


Top

Indice Comunicati

Home Page