Back

Indice Comunicati

Home Page

Unione Inquilini

Unione Inquilini     di Firenze                                                    

 

Report – 15.03.06.

                                               

A Firenze in via Pietrapiana sotto e intorno il cosiddetto assessorato alle “marginalita’” abbiamo manifestato per l’obbligo di soccorso, il diritto alla casa e la dignità delle persone, da assicurare “anche” con una sostanziale modifica dell’intervento del Comune di Firenze, contro il “muro di gomma”, l’insensibilità burocratica, la sua pavidità nei confronti della rendita immobiliare.

E’ stata un presidio molto grosso, composto da residenti fiorentini e cittadini immigrati, con un dialogo con i passanti, moltissimi, perché la strada è il nucleo fondamentale del centro storico.

Decine di bandiere dell’Unione Inquilini, enormi striscioni, una crescita continua nella partecipazione, una totale e consapevole unità con il Movimento di Lotta per la Casa..

Si è composto un corteo che più volte ha percorso l’isolato; poi è sceso l’assessore alla “marginalità” costretto ad un pressante ma democraticissimo confronto.

In precedenza la stampa aveva riportato con estrema rilevanza la lettera aperta al Cardinale Antonelli; si stanno muovendo i gruppi consiliari, domani a mezzogiorno ci incontremo con i capigruppo… perché incombono tantissimi sfratti; lunedì e martedì SEI con forzaq pubblica e noi ci saremo, ma è indispensabile la PROTEZIONE delle istituzioni.

Guai se questi sfratti finissero con le famiglie per strada: la rottura con l’amministrazione comunale sarebbe traumatica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Top

Indice Comunicati

Home Page