Back

Indice Comunicati

Home Page

UNIONE INQUILINI
Segreteria di Roma e del Lazio
Roma,Via Cavour 101, Tel. 06/483860 -  06/4745711 - fax 06/4882374 unioneinquilini@virgilio.it  - Sito internet: unioneinquilini.it

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

SFRATTI/ROMA: “VENERDI 24 MARZO 2006 DALLE ORE 9.00 PRESIDIO ANTISFRATTO IN VIA TARQUINIO COLLATINO 15, A DIFESA DI UNA DONNA CON DUE FIGLI MINORI” COMUNICATO DELLA SEGRETERIA UNIONE INQUILINI DI ROMA.

 

 

Non si accenna ad arrestarsi l’emergenza abitativa derivante da sfratti nella città di Roma. Il Decreto legge varato dal Governo e convertito in legge dalla maggioranza parlamentare di centro destra è inefficace ad affrontare la questione sfratti.

Nonostante quanto affermato anche da ministri candidati a sindaci di Roma, non è vero che il decreto tutela le famiglie con minori. L’Unione Inquilini continua ad essere fermamente contraria alla esecuzione di sfratti con soggetti deboli in mancanza della garanzia del passaggio da casa a casa. Così come intendiamo mettere in pratica quanto già previsto dal Programma dell’Unione laddove afferma che questa garantirà il passaggio da casa a casa

Per questo l’Unione Inquilini ha promosso un presidio antisfratto per VENERDI 24 MARZO 2006 DALLE ORE 9.00 IN VIA TARQUINIO COLLATINO 15. Con questo presidio vogliamo impedire che una donna e i suoi due figli minori vengano scaraventati in strada senza alcuna protezione e tutela sociale. Estromessi da un appartamento ex Inpdap già cartolarizzato.

Invitiamo tutte le realtà che operano per il diritto alla casa a partecipare insieme a noi al presidio antisfratto di venerdì 24.

 

Per informazioni: Paola : 347 /57.27.807 

 

Roma 22 marzo 2006

 

 

 

 

 

 

 

 


Top

Indice Comunicati

Home Page