Back

Indice Comunicati

Home Page

COMUNICATO STAMPA

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

La CUB risponde in modo duro all’intervento fatto da  Montezemolo davanti alla platea dell'Assemblea di Confindustria

 

TIBONI: “NON CAMBIANO MAI. MENTRE GLI INDUSTRIALI SI ARRICCHISCONO, I LAVORATORI SONO SEMPRE PIU’ SFRUTTATI, SEMPRE MENO GARANTITI E LE IMPRESE SONO SEMPRE MENO COMPETITIVE

Sono sempre pronti solo a chiedere sovvenzioni a carico della collettività

 

Piergiorgio Tiboni, coordinatore nazionale CUB, reagisce con veemenza alle dichiarazioni di intenti di Montezemolo “ Non cambiano mai – afferma con rammarico – è inquietante vedere come sono sempre pronti a chiedere sovvenzioni a carico della collettività senza però dare risposte su dove finiscono tutti quei soldi. Non danno risposte in merito all’utilizzo delle ingentissime trasferite dallo Stato alle imprese negli ultimi anni.

 

Quello che accade però è sotto gli occhi di tutti: mentre le imprese sono scarsamente competitive, gli industriali si sono enormemente arricchiti sul piano personale, hanno precarizzato i rapporti di lavoro e messo in atto una politica di compressione dei salari e delle retribuzioni che hanno portato i lavoratori a non poter più arrivare neanche alla terza settimana, non alla quarta.

 

Le ricette di Confindustria – conclude Tiboni – fanno male al Paese e non corrispondono alle esigenze dei lavoratori. Ci vorrebbe un’altra politica che sia in grado di ridistribuire il reddito. La ricetta in fondo è semplice: ci vogliono forti aumenti delle retribuzioni e rapporti di lavoro stabili”.

 

 

 

 

Info: Piergiorgio Tiboni 02 70631804

                                                                                                         


Top

Indice Comunicati

Home Page