Back

Indice Comunicati

Home Page

Untitled Document
ROMA 27 LUGLIO 2006 - COMUNICATO STAMPA

IL GIUDICE RIFIUTA I PERMESSI LAVORATIVI AL SENATO PER NUNZIO D?ERME
CONFERENZA STAMPA MARTEDI 1 AGOSTO ORE 12
C/O GRUPPO PRC SENATO VIA
-----------------------------------

Sono passati venti mesi da quel 6 novembre 2004, giornata nazionale contro la precarietà e per il reddito, che vide la mobilitazione di migliaia di precari da tutta Italia. La risposta politico-giudiziaria a quella giornata di protesta si è fatta attendere ma è arrivata con straordinaria violenza.

Dal 25 giugno 2006, 5 compagni sono agli arresti domiciliari e altri 6 hanno l'obbligo di firma sulla base di motivazioni (la possibile reiterazione) che a venti mesi dai fatti contestati configurano un accanimento giudiziario vergognoso che arriva ad ipotizzare il reato di "concorso in rapina pluriaggravata". In questo contesto si inserisce il rifiuto da parte del giudice Laviola dei permessi lavorativi a Nunzio D? Erme, Luca Blasi e Giovanna Cavallo.


Tutto questo in una stagione contrassegnata da scandali infiniti che vedono coinvolte figure come Antonio Fazio le banche del malaffare, i vertici dei servizi segreti, ex regnanti e lobby del calcio corrotto.


Dinanzi a tutto ciò si sono ripetuti accorati appelli alla clemenza e la quasi totalità dei personaggi coinvolti non vive in regimi di ristrettezza delle libertà personali. Chi invece si spende per la difesa dei diritti dei senza voce e per il diritto ad una vita dignitosa viene costretto ai domiciliari in attesa dell?inizio del processo.

Tutto ciò è inaccettabile e deve interrogare tutti i sinceri democratici che intendono difendere i principi alla base di uno stato di diritto per tutti e non solo per chi ha spalle coperte da ingenti mezzi mediatici, finanziari e politici.

Aderiscono alla conferenza stampa:

FRANCO
GIORDANO
MASSIMILIANO SMERIGLIO
GIOVANNI RUSSO SPENA
GENNARO MIGLIORE
DANIELE FARINA
FRANCESCO CARUSO
PAOLO CENTO
MAURO BULGARELLI
ADRIANA
SPERA
FABIO NOBILE
FRANCO FIGURELLI
ANNA PIZZO
MARIO DI CARLO
ENZO
FOSCHI
PEPPE MARIANI
MONICA CIRINNA
ACTION
ASTRA19 SPA
CSOA
CORTO CIRCUITO
CSOA SPARTACO

 


Top

Indice Comunicati

Home Page