Back

Indice Comunicati

Home Page

 

                                                                      Roma, 10 Gennaio 2008

 

COMUNICATO STAMPA

Casa/Roma Dalla Regione Lazio case ai ricchi

La Regione Lazio cerca inquilini: requisito necessario “avere un reddito mensile di 8.000 euro”!

Con un bando pubblico pubblicato il 20 dicembre 2007 la Regione Lazio cerca inquilini per 6 case del suo patrimonio situate in varie zone di Roma.

I canoni di affitto, essendo stati calcolati in base all’accordo sottoscritto anche dalla nostra organizzazione sindacale, sono molto appetibili, ed è prevedibile che ci saranno molte domande.

Il bando prevede che, al fine di valorizzare il patrimonio abitativo, la scelta del conduttore, in caso di più domande, avverrà “privilegiando i conduttori con reddito maggiore di 125.000,00”, solo come seconda opzione verrà data priorità alle famiglie con portatori d’handicap.

Il segretario dell’Unione Inquilini letto il bando ha affermato: “Il bando della Regione Lazio, che nella scelta dei nuovi inquilini privilegia le famiglie con redditi superiori a 8.000,00 euro mensili, è politicamente assurdo, e contrario sia agli accordi sindacali che alle norme di legge. Nell’ottobre del 2006 abbiamo firmato un accordo con la Regione Lazio che prevedeva canoni accessibili anche per le nuove locazioni, e che la scelta dei nuovi inquilini avvenisse privilegiando i nuclei familiari con portatori d’handicap, e con l’estrazione a sorte per gli altri nuclei familiari. L’art. 19 della Legge Regionale Lazio n. 4 del 2006, inoltre, prevede espressamente che la Regione riservi il proprio patrimonio alle fasce sociali più deboli. Chiediamo il rispetto degli accordi sindacali e delle normative regionali e la sospensione immediata del bando il cui termine di presentazione delle domande scade il prossimo 18 Gennaio”.

Per ulteriori informazioni 3296210216

 Si allega copia del bando

                                                                               La segreteria

                                                                      Dell’UNIONE INQUILINI


Top

Indice Comunicati

Home Page