Contattaci Rss

Sesto San Giovanni: LA REGIONE METTE IN VENDITA 10.000 ALLOGGI ALER


Il motivo per cui Regione Lombardia ha deciso di mettere in vendita il patrimonio Erp é lo stesso per il quale il Governo aveva deciso di metterlo all'asta :

L'Aler ha accumulato un sacco di debiti , non riesce più a pagare i fornitori , non riesce più a fare le manutenzioni nei suoi stabili , non elargisce più i fondi di solidarietà agli inquilini che ne hanno fatto richiesta . Ha lasciato che per anni gli inquilini vivessero in condizioni inaccettabili all'interno delle loro abitazioni ( muffa ,infiltrazioni, manutenzioni mal eseguite , lavori lasciati a metà ), ha lasciato vuoti migliaia di appartamenti pur avendo una lista infinita di persone in graduatoria

Gli edifici pubblici come dice la parola stessa sono di tutti , costruiti grazie alle trattenute Gescal che per anni i lavoratori hanno avuto nelle loro buste paga , e una volta terminate anche il sistema che manteneva l'Erp é crollato senza che fosse predisposta un'alternativa. 

Il colpo di grazia poi é arrivato quando é avvenuta la trasformazione da Iacp ( Istituto Autonomo Case Popolari ) in Azienda Pubblica ( Aler ) con l'obbligo , come per tutte le aziende , del pareggio di bilancio ,in questo caso attraverso gli introiti degli affitti , nonostante la sua funzione sia sociale . 

Quindi sono case di tutti , ma solo qualcuno decide della loro sorte , che vede come unica soluzione la vendita .

Il perdurare della crisi poi , sta portando molte famiglie ad essere sfrattate dalla loro abitazione ed é in un momento come questo che é necessario più che mai trovare soluzioni abitative invece che privarsene. E' ora che si misura la capacità di chi governa di mettersi alla prova sul serio e capire in che direzione andare : se nella direzione della privatizzazione di ogni cosa oppure della condivisione dei beni tra tutti , tra chi sta bene e chi no . Noi pensiamo sia quest'ultima la direzione da prendere !

IL PATRIMONIO E' DI TUTTI E NON VA SVENDUTO PER RIPIANARE UNA MALA GESTIONE TOGLIENDO IL DIRITTO AD AVERE UNA CASA A CHI IN QUESTO MOMENTO SI TROVA IN DIFFICOLTA' !

Per questo 


MERCOLEDI' 4 FEBBRAIO ALLE H. 10.00 IN VIA MARX, 495

PRESSO LA SEDE DEL COMITATO INQUILINI

ORGANIZZIAMO UNA CONFERENZA STAMPA


Comitato Diritto alla Casa Sesto 

Unione Inquilini

Via F.lli Bandiera, 200

Sesto San Giovanni


Comitati Case Aler Sesto


Comitato Inquilini Canone Moderato



Data notizia03.02.2015

Tessera 2020

5 x mille
Appuntamenti
Viva il 900.
La nostra bandiera della pace.