Contattaci Rss

casa: no a corteo forza nuova a primavalle, appello


Appello 
Alla Sindaca Raggi 
Al Prefetto di Roma 
Al Questore di Roma
Al Presidente del XIV Municipio 

Siamo venuti a conoscenza che, a Primavalle, zona nord di Roma l’organizzazione neofascista Forza Nuova starebbe organizzando un corteo di matrice xenofoba per il prossimo 24 febbraio dal titolo “Roma i romani-casa agli italiani”.
La lotta per il diritto all’abitare non può diventare strumento per queste scellerate campagne di odio e di violenza .
Ci rivolgiamo alle autorità, alla  Sindaca Virginia Raggi, al Presidente del Municipio Roma 14, al Prefetto di Roma dott.ssa Paola Basilone e al Questore Dott. Guido Marino, affinché sia impedito lo svolgimento di questa oltraggiosa iniziativa che potrebbe degenerare in una pubblica apologia di fascismo, il che rappresenterebbe non solo uno sfregio per la memoria antifascista di Primavalle e un’offesa per le associazioni Politiche e sociali che si riconoscono nei valori costituzionali della nostra Repubblica, ma anche in un potenziale problema per la sicurezza della cittadinanza e l’ordine pubblico, stante il fatto che nella zona insistono sedi di organizzazioni democratiche e antifasciste che potrebbero essere bersaglio di attacchi e di provocazioni da parte dei manifestanti.

Firmato:

Unione Inquilini Roma Nord, Partito Rifondazione Comunista Primavalle, Sinistra Italiana/SI Municipio XIV,  ANPI Provinciale di Roma,  CUB Sanità, FLAICA-CUB, CUB Immigrazione, SGB – Sindacato Generale di Base, Action - Diritti in Movimento, ·        Disoccupati e Precari Roma Nord Ovest,  Ass. T.A.M./Teatro Arte in Movimento, Ass. Antonio Cotogni, Possibile di Monte Mario.

per adesioni 06 4745711- roma@unioneinquilini.it



Data notizia20.02.2017

Notizie correlate
Tessera 2017

5 x mille
Appuntamenti
Viva il 900.
La nostra bandiera della pace.