Contattaci Rss

Tariffa sociale e bonus idrico.Da Segreteria Operativa Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua. Scaricate gli allegati.


Come segnalato nell'articolo inviato da Gennaro Variale, l'AEEGSI (o meglio dopo la legge di stabilità, l'ARERA), in attuazione dell'art. 60 "Tariffa sociale del servizio idrico integrato" del Collegato Ambientale e del relativo DPCM del 13 ottobre 2016 (in allegato), il 21 dicembre 2017 ha approvato la delibera 897/2017/R/idr “Approvazione del testo integrato delle modalità applicative del bonus sociale idrico per la fornitura di acqua agli utenti domestici economicamente disagiati” con cui vengono definite le modalità applicative del bonus sociale idrico per la fornitura di acqua agli utenti domestici residenti in condizioni di disagio economico sociale. La disciplina in materia di bonus sociale idrico si applica a far data dal 1° gennaio 2018.


In allegato anche la sintesi della normativa in attuazione degli articoli 60 e 61 del Collegato Ambientale aggiornata ad oggi.Credo che queste siano argomenti su cui svolgere un approfondimento visto che all'epoca della prima emanazione del Collegato Ambientale furono sbandierati come provvedimenti che permettevano un'efficace attuazione del referendum del 2011.


 




Data notizia12.01.2018

Notizie correlate
Tessera 2020

5 x mille
Appuntamenti
Viva il 900.
La nostra bandiera della pace.