Contattaci Rss

Post elezione tra resoconti e conciliaboli: fino alla nausea?


Pulsione unificante: sputtanare in ogni modo quelli del M5S: “Hanno già dimenticato il reddito di cittadinanza, si sono convertiti alla Nato, all’Euro e a quest’Europa, per loro Renzi non è più dirimente nonostante controlli il PD” ed ancora: “I cinque stelle sono come gli altri, occupano le poltrone, è la nuova DC”. Ogni mattina, ogni sera, è reiterato il tentativo di logorare lo stesso Di Maio che cerca una exit strategy, come il contratto alla tedesca, prima di essere messo all’angolo da una ostile convergenza.

E nel frattempo? Rinviata la vendita di Alitalia, a giorni si decide chi controlla Telecom, in alto mare il destino delle nostre acciaierie, mentre in Europa i tre Paesi Baltici, con Danimarca, Finlandia, Irlanda, Olanda e Svezia, sui temi in discussione sul tavolo del Consiglio europeo e dell'Ecofin, assumono posizioni molto rigide, opposte a quelle del fronte Germania, Francia, Spagna e Italia che in questi mesi ha lavorato per sbloccare dossier come l'Unione bancaria.

Leggere tutto il link: è davvero preoccupante il sovranismo del Nord!

http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/speciali_elezioni2014/2018/03/08/paesi-nord-ue-condivisione-rischi-solo-dopo-rispetto-regole_cbeb11fd-2e6f-414a-a701-70dbcbae89df.html.

Per non dire dei dazi, dei rapporti con la Russia che s’accorda con Turchia e Iran su come liquidare l’autonomia curda.

Insomma, è consentito il basso profilo italiano, con tante minchie bollite che imperversano sulle sette reti TV nazionali?

Certo, conta chi dirigerà il governo della Colonia Italia, certo, qualcosa può cambiare, ma nel frattempo, ed è questione di poche settimane, urgono chiarimenti di sostanza e non frasette. Per rassicurare chi?

Che altro dire? Che mi occupo un po’ troppo del M5S. Può darsi. Ma oltre alle sigle ci sono delle corposissime questioni. Anche le nostre, in quella cruciale parte dello stato sociale parecchio incrinato che investe tra casa e lavoro, miseria e alienazione una umanità repressa e sempre più cosciente delle cause dell’ingiustizia.

Solo il ritorno dai “palazzi” alla “terra” può scassare i collanti ancora tanto tenaci, non solo tra il PD renziano e Forza Italia, ma nello stesso regime padano.

 

Altrimenti?


Se c’è il rischio che vada tutto a puttane. solo altra nausea o qualcosa che rompe?


 V. S. 6 aprile 2018




Data notizia06.04.2018

Tessera 2018

5 x mille
Appuntamenti
Viva il 900.
La nostra bandiera della pace.