Contattaci Rss

UNIONE INQUILINI: IL CONGRESSO ELEGGE SEGRETERIA DI GIOVANI E DONNE. CONFERMATO IL SEGRETARIO MASSIMO PASQUINI


20 maggio 2018 - Si è appena concluso il Congresso Nazionale dell'unione inquilini a Chianciano Terme. Un evento, una festa vera che ha visto protagonista la nuova classe dirigente del sindacato Unione Inquilini arrivato al 50esimo anniversario.

Al secondo mandato è stato confermato il segretario nazionale Massimo Pasquini: “Essere il segretario nazionale al suo 50esimo anniversario è un'emozione molto forte. Usciamo da un Congresso nazionale in cui abbiamo visto molti volti nuovi e soprattutto in cui abbiamo dato le linee per il prossimo futuro.
Oggi il sindacato è moderno, ha capacità comunicative che possono portare all'affermazione del diritto alla casa. Dobbiamo aumentare gli alloggi sociali per frenare il disagio abitativo attraverso il recupero e il riutilizzo. Questo è l'impegno che abbiamo preso, oltre a tutte le lotte in cui siamo impegnati nelle sedi quotidianamente con i giovani, gli immigrati, gli italiani nelle graduatorie. Siamo pronti per il terzo millennio e lo affronteremo in maniera adeguata.”

Dal 1968 al 2018. Nel suo XV Congresso l'unione inquilini ha scelto di dare spazio a chi maggiormente si è distinto nell'ambito delle lotte sostenute nei territori, a partire dalle donne e dai giovani che oggi sono pronti a guidare il sindacato.




Data notizia20.05.2018

Tessera 2018

5 x mille
Appuntamenti
Viva il 900.
La nostra bandiera della pace.