Contattaci Rss

Taranto: ACCORDO TERRITORIALE PER IL COMUNE DI TARANTO RELATIVO AI CONTRATTI DI LOCAZIONE CONCORDATI


Comunicato congiunto di Associazioni Proprietà ed Inquilinato

 SOTTOSCRITTO L'ACCORDO TERRITORIALE PER

IL COMUNE DI TARANTO RELATIVO AI

CONTRATTI DI LOCAZIONE CONCORDATI


Le Associazioni della Proprietà e dell'Inquilinato, dopo molteplici incontri per la ricerca del migliore accordo per la città di Taranto, hanno sottoscritto in data 29 Maggio 2018 l'accordo locale, con validità immediata, per i contratti di locazione concordati, utile per l'ottenimento delle agevolazioni fiscali e tributarie, sia in favore dei proprietari che dei conduttori.

Invero, dopo la pubblicazione del D.M. 16/01/2017, che regolamenta le modalità di calcolo del canone di cui alla L. n. 431/1998 e che rinvia all'accordo locale per l'ottenimento delle citate agevolazioni, anche la nostra città si è dotata del prefato strumento, provvedendo, conseguentemente, al deposito dello stesso presso il Comune di Taranto.

Il citato accordo, che è applicabile solo ai contratti ad uso abitativo, attraverso parametri, fasce di oscillazione e coefficienti concordati, determina il canone di locazione applicabile a ciascun appartamento, in virtù delle caratteristiche degli stessi.

Per poter godere delle agevolazioni fiscali e tributarie, locatore e conduttore si devono rivolgere alle Associazioni della Proprietà e dell'Inquilinato firmatarie dell'Accordo, per ottenere l'attestazione di rispondenza economica e normativa del contratto a quanto previsto dall'Accordo Territoriale sottoscritto.

Le Associazioni firmatarie dell'Accordo




Data notizia31.05.2018

Tessera 2018

5 x mille
Viva il 900.
La nostra bandiera della pace.