Contattaci Rss

Firenze: Informazioni sul percorso della legge ERP Toscana. Vorrebbero chiudere la partita in ... agosto!


Lettera alla mailing list degli assegnatari ERP di Firenze: sul percorso della legge regionale sull'ERP.

Il 13 giugno 2018 si è riunita la III Commissione consiliare della regione toscana con odg: esame proposte di legge regionale sull'ERP. Hanno stabilito un calendario di altre riunioni che di seguito esponiamo:

mercoledì 27 giugno ( dopo gli esiti dei ballottaggi per le elezioni a Pisa, Massa, Siena, Campi )...

giovedì 5 luglio e come conclusione di commissione: mercoledì 25 luglio.

Le eventuali conclusioni sarebbero portate al voto del consiglio nelle sedute di martedì 31 luglio e di giovedì 1 agosto!

Praticamente nel solito agosto, con quello che significa in termini di assenza di interesse mediatico e di partecipazione popolare. Nel merito: si sono evidenziate sensibili e decisive opposizioni alla proposta di Ceccarelli che riguardano la organizzazione delle società di gestione, il potere dei Comuni, le norme sulle assegnazioni, i canoni, i vani utili, le decadenze, l'ISEE, la mobilità e altro ancora con 44 emendamenti presentati dai  sindacati in modo unitario. Praticamente sarebbe tutto da riscrivere.Per questo e per l'assurda eventualità di una decisione in agosto, l'Unione Inquilini propone  che la questione sia  rinviata alla metà di settembre per un amplissimo e decisivo confronto tra istituzioni e organizzazioni sociali.

In questi giorni stiamo unitariamente valutando come rendere efficace tale proposta. Nel caso di altri eventi sarete informati tempestivamente.

Cordiali saluti

p. l'Unione inquilini - Vincenzo Simoni

Firenze, 19 giugno 2018.

 

 

 

 




Data notizia19.06.2018

Notizie correlate
Tessera 2018

5 x mille
Viva il 900.
La nostra bandiera della pace.