Contattaci Rss

Firenze: Verso (?) la nuova legge sull’ERP Toscana. Qualche informazione di luglio..


Cari assegnatari – mailing list UI Firenze

 Verso (?) la nuova legge sull’ERP Toscana. Qualche informazione di luglio..

 Avrete già preso visione dello scambio epistolare tra sindacati e III Commissione. Eravamo preoccupati sulla eventualità di un blitz di agosto , che dovrebbe essere sventato. Il confronto continua su un testo contestato da più parti (dai Comuni, dagli enti gestori e dai sindacati degli inquilini ) – con crescenti posizioni critiche anche tra i consiglieri regionali e tanti emendamenti.

Eppure una nuova legge è necessaria perché la legge 41/2005 ha sconvolto una legge decente, la  96/1996. Sapete di che si tratta. Effetto ISEE, mobilità d’ufficio, possidenze, in una parola “decadenze”.

Nel frattempo abbiamo approfondito alcuni aspetti informandoci su quanto normato in Regione Lombardia. Tra tanti aspetti contestati dai sindacati di quella regione abbiamo verificato nelle istituzioni una diversa consapevolezza rispetto a tutta la questione della decadenza. Insomma, del buon senso. Per questo vi alleghiamo degli appunti di un certo interesse. Non saranno adeguati al 100% ma sono il segno di una comprensione sociale che va oltre agli schieramenti ideologici.

Abbiamo inviato questa paginetta ai gruppi consiliari e al presidente della III Commissione. Insomma, insistiamo non per difendere dei privilegi, ma per non smantellare la vita di decine di migliaia di famiglie laboriose e oneste.

Per concludere questo breve messaggio – un impegno collettivo per settembre. Ritrovarci, farci rispettare, manifestare per la nostra dignità.

Un saluto cordiale da

da tutti gli attivisti sindacali dell’Unione Inquilini!




Data notizia20.07.2018

Notizie correlate
Tessera 2018

5 x mille
Appuntamenti
Viva il 900.
La nostra bandiera della pace.