Contattaci Rss

Ragazzi, l’è maiala!


Si sta alzando la tensione; si mena e si predispongono leggi speciali … per gli anarchici! Il Salvini (nome collettivo) rivisita le foibe e ricorda che furono i comunisti! Altri però piangono sul latte sardo versato, mentre c’è chi pregusta colate di cemento a chiodo … per gli scaltri fiorentini! E’ inutile registrare il decorso causale – i Cinque Stelle sono quelli che sono, non hanno le loro “case del popolo”, non dei club neogiacobini,  nessuna TV al loro fianco e da tutti i media pallettoni contro; infine, i loro blog sono peggiorati e la piattaforma Rosseau è indigeribile.

 

E per quel tanto di sociale che hanno tentato? Dalla Triplice Sindacale non un pacca di incoraggiamento ma solo sghignazzi.Vien da dire: contenti voi! E detto questo potrei anche abbozzare. E invece no! Induritevi.

 

Bisogna far della strategia una tattica.

 

E smetterla con la “Giustizia” bendata: Lei ci vede benissimo ed è contro chi sta sotto. Se c’è qualcosa che va fatto è una specie di choc, se ci riuscite. Siamo allo sdrucciolo, ci vuole verità.

 

Altrimenti è il nostro - dico non mio non tuo non loro - è il nostro 8 settembre. Aggiunta indispensabile: se è un affare di tutti “noi” allora vanno riscoperte non le parole, ma come far fronte, come coalizzarsi, alzando da subito le serrande mentali – perché i programmi ci sono.

 

Vincenzo Simoni – 11 febbraio 2019




Data notizia11.02.2019

Notizie correlate
Tessera 2017

5 x mille
Viva il 900.
La nostra bandiera della pace.