Contattaci Rss

Firenze: al Grand Hotel Baglioni a Firenze il convegno "Le locazioni brevi in Toscana: opportunità ed adempimenti" organizzato da FIAIP Toscana e Confedilizia - invito all’UI FIRENZE


Buonasera,

siete invitati a partecipare all'incontro organizzato da FIAIP Toscana (la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) e da Confedilizia incentrato sulle normative relative alle locazioni brevi nella nostra regione, ovvero cosa comportano per gli agenti immobiliari, per i consumatori e per i proprietari di immobili, oltre a come nelle altre regioni viene regolato il settore.

Il convegno si terrà martedì 14 maggio 2019, dalle ore 14.00 alle 18.00, presso il Grand Hotel Baglioni a Firenze ed è stato
pensato appositamente per far incontrare coloro che elaborano le politiche abitative e turistiche con coloro che quotidianamente le vivono professionalmente, interpretando le esigenze delle famiglie e di tutti quelli che fruiscono di tali scelte. L'obiettivo è dunque quello di mettere a confronto le diverse esperienze ed elaborare convergenze e uno scambio di conoscenze utile a migliorare ulteriormente il panorama dell’offerta delle locazioni.

Siamo certi che i temi trattati sono condivisi e di primaria importanza, perché andranno ad influenzare non soltanto il settore degli affitti ma toccheranno da vicino il settore immobiliare e tutti quelli che operano nell’indotto.

Dopo il saluto istituzionale di Eugenio Giani, presidente del consiglio della Regione Toscana, seguirà l’apertura dei lavori del presidente di Confedilizia Toscana, Barbara Gambini, e dell'avvocato Gabriele Spremolla, che faranno una panoramica sul quadro normativo di riferimento.

Per favorire un confronto diretto sono stati invitati a partecipare anche l’assessore della Regione Toscana con delega al Turismo, Stefano Ciuoffo, il presidente nazionale FIAIP, Gian Battista Baccarini, e il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa. Ognuno porterà il proprio punto di vista sul tema delle locazioni brevi e al termine chiuderà i lavori l’intervento del presidente di FIAIP Toscana, Simone Beni.

A moderare l’incontro sarà Francesco La Commare, coordinatore tecnico-scientifico del Centro Studi FIAIP e vice presidente di FIAIP Toscana.

Foto correlate

  • Convegno-Le locazioni brevi in Toscana



Data notizia14.05.2019

Notizie correlate
Tessera 2020

5 x mille
Viva il 900.
La nostra bandiera della pace.