Contattaci Rss

Firenze: Premio Lorenzo Bargellini siete tutte e tutti invitati


Carissime e Carissimi,

Vi inviamo in allegato l'Esito del Premio, la Locandina con il programma dell'evento del 4 giugno e il comunicato stampa.

La Famiglia Bargellini, la Fondazione Giovanni Michelucci, l’Archivio Il Sessantotto, la Rivista Cambio, l’Istituto Ernesto de Martino, i Cobas, sono lieti di comunicare che il giorno 4 giugno 2019, in occasione della ricorrenza della morte di Lorenzo Bargellini, nei locali dello Spazio InKiostro in Via degli Alfani 49 a Firenze, sarà conferito il Premio Lorenzo Bargellini per la migliore tesi di laurea magistrale e di dottorato riguardante temi legati all’abitare, al diritto alla città, ai movimenti che hanno sposato una concezione alternativa dell’essere e dell’abitare.


Il premio, per unanime valutazione della commissione giudicatrice, è stato conferito a Gavino Santucciu che ha ricostruito con puntualità, rigore e passione, il ruolo delle lotte sociali urbane e di quelle per la casa, in particolare, dagli anni ‘60 agli anni ‘80 a Cagliari.


L’autore introdurrà l’argomento alle 17,30, aprendo un dibattito che si terrà nel corso delle due ore successive, accompagnato da proiezioni di foto e video su Lorenzo e le lotte per la casa.


Seguirà una cena sociale organizzata dai Cobas e dall’ Associazione Un Tetto sulla testa, a cui sono invitati compagni ed amici di Lorenzo.



CON PREGHIERA DI DIVULGAZIONE
VI ASPETTIAMO  


Il comitato organizzatore del Premio



La conferenza stampa di presentazione dell'evento del 4 giugno si terrà venerdì 31 maggio ore 11.30 presso la sede COBAS via dei pilastri 41/r




Data notizia04.06.2019

Notizie correlate
Tessera 2020

5 x mille
Appuntamenti
Viva il 900.
La nostra bandiera della pace.