Contattaci Rss

Campagna nazionale efficientemento energetico - tre alllegati! E raccomandazioni ad agire tempestivamente.


A tutte le sedi Unione Inquilini 


Unione Inquilini insieme alla associazione Verdi, Ambiente e Società ha lanciato una campagna nazionale su quanto previsto in materia  dalla legge di bilancio 2020 che stanzia per i comuni 500 milioni l'anno per gli anni dal 2020 al 2024 ovvero 2,5 miliardi di euro, per interventi di efficientamento energetico nelle case di edilizia residenziale pubblica.

Con questa mail vi invitiamo ad attivarvi nei caseggiati e nei confronti dei comuni affinchè queste risorse siano utilizzate, in caso contrario andranno ad altri comuni.
In allegato la bozza di volantino che dovrà essere modificato con i recapiti locali, tenete conto che i tempi sono stretti il 31 gennaio 2020 il ministero dell'interno ripartisce le risorse e lo comunica ai comuni entro il 10 febbraio 2020 . I comuni entro il 15 settembre 2020 dovranno iniziare a utilizzarle.

Vi invito a promuovere assemblee e aprire una vertenza con il comune , laddove sono presenti rappresentanti dei Verdi Ambiente e Società, coinvolgerli in quanto possono darci una mano per spiegare agli assegnatari i vantaggi dell'efficientamento.

in allegato anche il comunicato stampa nazionale e l'articolo scritto per il Blog di Massimo Pasquini sul Fatto Quotidiano

Cordiali saluti a tutti 
Segreteria Nazionale Unione Inquilini

link al blog 





Data notizia21.01.2020

Notizie correlate
Tessera 2020

5 x mille
Viva il 900.
La nostra bandiera della pace.