Il comunicato stampa di Silvia Paoluzzi, a nome della Segreteria Nazionale
“Solidarietà a Emanuela Isopo: ennesimo atto intimidatorio contro l’impegno civile
Unione Inquilini questa volta dice basta, è inammissibile questo ennesimo atto vile nei confronti di Emanuela Isopo della Segreteria Nazionale vittima di un nuovo episodio intimidatorio.
Questa notte ignoti sono arrivati fino alla porta di casa imbrattando con vernice l’abitazione. un gesto vile e inaccettabile che segue un precedente atto di vandalismo ai danni della sua automobile.
È evidente la volontà di colpire Emanuela per la sua attività sociale e civile, che negli ultimi mesi si è distinta per l’impegno nel territorio tra Ostia e Fiumicino a favore dei diritti e della giustizia.
Questi segnali intimidatori sono un attacco non solo a lei, ma a chiunque crede nella libertà di parola, nella partecipazione e nella solidarietà. Per questo abbiamo chiesto e sollecitato un incontro al Prefetto Giannini, Emanuela non può essere lasciata sola.
Chiediamo che le istituzioni, le realtà sociali e la cittadinanza si uniscano in una rete di sostegno intorno a Emanuela, per dire con forza che nessuna intimidazione fermerà chi difende la dignità e i diritti delle persone.
Dove mancano la presenza e la protezione dello Stato, è fondamentale ricostruire una comunità solidale e vigile, capace di proteggere chi si impegna per il bene comune.”



