sabato, Aprile 27, 2024
Homedalle sediBolognaBologna, ad aprile il Social Forum sul diritto all'abitare

Bologna, ad aprile il Social Forum sul diritto all’abitare

Nelle giornate del 18, 19, 20 aprile si svolgerà a Bologna il Social Forum sul diritto all’Abitare.
Il Social Forum e composto da molteplici Associazioni di volontariato, Sindacati degli Inquilini e vari soggetti che si occupano, nella loro quotidianità di Problematiche Sociali, di Diritto all’abitare, Diritto alla Casa e Diritto alla Città.

Il percorso verso queste tre giornate nasce circa un anno e mezzo fa, quando anche come Unione inquilini ci siamo impegnati nel progetto di costruzione del Social Forum, facendo parte del gruppo di coordinamento, seguendo riunione dopo riunione e partecipando, con le nostre proposte, attivamente ai momenti pubblici di confronto.

Sono ancora da decidere le modalità in cui si svolgeranno le giornate, ma il fulcro centrale è la presentazione del Documento, che è frutto del Coordinamento e delle proposte che sono venute dalle varie associazioni che si sono aggiunte in un secondo momento, che vuole essere un punto di partenza e di costruzione continua di un reale piano di azione.

MODULO ISCRIZIONI: abbiamo creato un nuovo form per l’iscrizione al Social Forum, così da raccogliere ufficialmente le adesioni e alcune informazioni sui soggetti partecipanti, siano essi associazioni o persone singole. Chiediamo a chiunque di rispondere al modulo, anche se avete già partecipato alle iniziative oppure avete compilato altri moduli precedentemente:

https://forms.gle/FQWN8pbTkurdzagG6

RELATED ARTICLES

Ultimi articoli