martedì, Luglio 23, 2024
HomeTemi e CampagneCoalizione SocialeUnione Inquilini: mobilitazione nazionale unitaria contro l'articolo 8 del ddl Sicurezza.

Unione Inquilini: mobilitazione nazionale unitaria contro l’articolo 8 del ddl Sicurezza.

Dal 27 giugno per una prima conclusione il 12 luglio, con il Convegno organizzato assieme all’Alleanza Internazionale degli Abitanti presso la Camera dei Deputati, in cui interverrà il Relatore Speciale delle Nazioni Unite sul Diritto a un Alloggio Adeguato, oltre ai parlamentari e alle associazioni.

Di seguito l’appello per la mobilitazione, lanciato dalla Segretaria Nazionale Silvia Paoluzzi a seguire della importante e partecipata assemblea delle sedi:

“Dopo l’Assemblea delle sedi si parte con la mobilitazione nel nostro paese per sensibilizzare sulla questione del ddl sicurezza in questi giorni in discussione alla Camera. 

Unione Inquilini è il primo sindacato che ha lanciato l’Appello contro il ddl prima Bisa, esprimendo da subito una netta posizione contraria al testo che mina le basi della democrazia del nostro paese cercando di azzerare il dissenso e la solidarietà. 

Per questo a partire dal 27 giugno, giorno nel quale inizierà la discussione generale alla Camera sul testo, fino al 12 luglio, data del nostro Convegno alla Camera, Unione Inquilini da nord a sud parte con una campagna di mobilitazione unitaria, nella quale cercheremo di coinvolgere altre realtà, che animerà le città con diverse iniziative:

Presidi

Flashmob 

Ordine del giorno, da far presentare ai Consigli Comunali

Lettere aperte alla città, da inviare a tutte le realtà e alla stampa

RELATED ARTICLES

Ultimi articoli