martedì, Luglio 23, 2024
HomeTemi e CampagneNo alla legge BisaUnione Inquilini Pisa: La città contro il DDL Sicurezza. Rassegna stampa e...

Unione Inquilini Pisa: La città contro il DDL Sicurezza. Rassegna stampa e video della conferenza stampa del 10 e nuova assemblea al quartiere Sant’Ermete

L’Unione Inquilini di Pisa ha aderito alla campagna lanciata su tutto il territorio nazionale contro il DDL sicurezza e, in particolare, contro l’art. 8.

Ieri abbiamo indetto una conferenza stampa sotto la prefettura, rilanciando anche sul convegno organizzato in parlamento per il 12 luglio.

Oggi, 11 luglio, parteciperemo ad un’assemblea indetta dal Comitato di Quartiere di Sant’Ermete, da anni una delle voci protagoniste dei movimenti per la casa nel nostro territorio, dove parleremo di questa norma criminale per organizzare insieme questa importante lotta. 

Contemporaneamente grazie al Consigliere Comunale Francesco Auletta di Diritti in Comune abbiamo depositato una mozione in consiglio per chiedere che il Comune si interfacci col governo per l’abolizione dell’articolo 8 e per la ripresa dei finanziamenti al contributo all’affitto e alla morosità incolpevole.

Pisa vive sulla sua pelle le scelte politiche spregiudicate della destra che investito mezzo miliardo per la costruzione di una base militare nel territorio della Provincia di Pisa, con un finanziamento spropositato per l’economia di guerra. Nel frattempo come l’Unione Inquilini rivendica in tutta Italia sono state tagliati 333 milioni al contributo all’affitto e alla morosità incolpevole.

https://www.pisatoday.it/cronaca/ddl-sicurezza-protesta-pene-occupazioni-case-unione-inquilini-una-citta-in-comune-pisa.html

video:

https://fb.watch/tfsUnEM3iH

RELATED ARTICLES

Ultimi articoli